Serata svuota frigo

Eccoci qua! Dopo 4 o 5 giorni, i miei germogli sono pronti!

Photo-0872.jpg


Devo dire che mi ha fatto veramente impressione la loro velocità di crescita. Avevo quasi paura che si trasformassero in gremlins e che mi attaccassero da un momento all’altro. Invece alla fine ho vinto io, li ho ficcati nella pentola e li ho fatti tutti secchi!

Ora però come li cucino? A vederli hanno un che di cinese, pensavo di metterci un po’ di soia e magari accompagnarli con del riso bianco. Saranno anche nutrienti, quello non lo metto in dubbio, spero solo che siano anche buoni, che alla fine è quello ciò che conta, eh.

Poi stasera serata svuota frigo, passata a cucinare. Non è che il mercoledì sera avanzi chissà che nel frigo, dato che il giorno di spesa è il giovedì, quindi non immaginatevi chissà cosa. 

Ma avevo in scadenza: uova, bresaola, insalatina, carotine julienne aperte, spinaci veri (in foglia), un limone. E quindi ho cucinato gli spinaci al limone(che paiono sempre chili e chili e poi alla fine della cottura è grassa se ci si tira fuori due contornini-ini-ini), mi sono fatta una cena in solitaria a base di bresaola e insalatina e poi uova e carotine infilate dentro il plum cake. A dire la verità ho anche finito il latte,per il plum cake, che non dovevo finire, che domani a colazione, appena se ne accorge Mr.Peraltro, lo vedi che faccia che fa. 

Più i germogli al vapore. Roba che in un’ora ho completamente riempito la mia bella lavastoviglie appena svuotata. Son soddisfazioni, queste, che credete.

Serata svuota frigoultima modifica: 2012-05-16T22:46:00+00:00da sissiblues
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento