Tutto collegato

Verdura-Fresca_junio.jpgE’ tutto collegato. Ogni passione collegata ad un’altra, sin dal passato, attraverso un filo conduttore che si è esplicitato solo adesso. La mia passione della cucina, la mia passione del giardinaggio.

Ecco che tutto viene unito dallo svezzamento di Pentolina. Devo cucinare tutto in modo sano. E non è solo offrire verdure. E’ anche scegliere i prodotti giusti, controllare le provenienze, gli ingredienti, non portare in tavola niente di industriale, che possa contenere additivi e conservanti. 

Allora io ho deciso che trasformo il mio balcone in un orto biologico. Ci coltivo i miei ortaggi. E la cosa più divertente è che me li voglio coltivare in vasi riciclati. Che ne so, dentro dei guanti, delle scarpe, delle tazzine da caffè, dentro le tasche dei pantaloni. Spero solo di esserne capace, altrimenti tutto questo si trasforma in un cumulo di cianfrusaglie piene di rami secchi e terra.. 😀

Ma insomma dai, nella migliore delle ipotesi avrò i miei frutti. Che poi rifrutterò in cucina, con delle ricettine tutte nuove, tutte fatte in casa e salutari. Domani voglio farmi il dado in casa. Che questi dadi industriali chissà che caspita di roba chimica contengono.

E poi tutto sulle nostre tavole, tutto da condividere, nella nostra piccola famiglia di grandi mangioni.

 

Tutto collegatoultima modifica: 2012-04-09T23:18:30+00:00da sissiblues
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento